Comune di Castagnaro (VR)
Portale Istituzionale

Il Comune di Castagnaro, nel perseguire l’obiettivo dello sviluppo della Banda Larga sul territorio sia per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture sia per incentivare la domanda dei relativi servizi, partecipando al Bando regionale POR 2007-2013 parte FESR, Azione 4.1.2 ha presentato il progetto per la realizzazione di un Centro pubblico di accesso gratuito ad Internet per tutti i cittadini denominato P3@Veneto.
Ottenuto il finanziamento comunitario, il Comune ha realizzato il Centro all’interno del quale, gratuitamente grazie all’ausilio di personale volontario, verranno garantiti ai cittadini i seguenti servizi:
-          accesso ad internet attraverso postazioni individuali multimediali;
-          assistenza alla navigazione e utilizzo dei servizi digitali per i cittadini  con limitate conoscenze di natura informatica;
-          acculturazione attraverso azioni di alfabetizzazione informatica.
Si tratta di un servizio teso a ridurre il divario digitale, ovvero la mancanza o diseguaglianza nell’accesso e nell’utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei cittadini e delle famiglie, e di favorirne inoltre l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Oltre che l’adeguata sorveglianza, viene garantita la sicurezza di una navigazione Internet protetta a mezzo di adeguati strumenti di filtraggio dei siti. Le postazioni multimediali, oltre che per la navigazione Internet, sono dotate anche di pacchetti applicativi di Office Automation, grafica e auto-apprendimento.
 
 
Il Centro sarà aperto presso l’Ex Sede Municipale (Via D. Alighieri 273).
 
Per gli orari, affissi sulla bacheca del Centro, ci si può comunque rivolgere all’Ufficio Segreteria comunale: 0442 682804, e-mail segreteria@comunedicastagnaro.it.
 
Vi aspettiamo.
 
 
Castagnaro, 5 Settembre 2013
 
 
                                                                                                                                                                                                                                                    Il Sindaco
                                                                                                                                                                                                                                            Andrea Trivellato
torna all'inizio del contenuto